Debora Cascio

(CED – Resp. Social & Comunicazioni – Ufficio stampa)

Debora nasce ad Erice il 9 Agosto 1994.

Diversamente da molte ragazzine, condivide la passione per i videogames con il fratello.

Appassionata anche di natura ed animali, adora proteggere le creature indifese e abbandonate e collaborare al servizio cittadino (pulizia delle spiagge e dei boschi).

Finite le scuole medie, frequenta il Liceo Scientifico “Vincenzo Fardella”, dove si appassiona moltissimo anche alla storia dell’arte e all’astronomia.

Dopo molti cambi di programma, alla fine decide di iscriversi in una facoltà che abbracciasse comunque la sua passione per i videogiochi e per le nuove tecnologie che stavano cambiando il modo di pensare delle persone.

Frequenta l’università internazionale francese “Supinfo – International University”, dove, grazie a degli studi tecnici e specifici, è riuscita a padroneggiare i diversi ambiti dell’informatica.

Web design, la gestione della SEO di un sito web, matematica e statistica, diritto applicato all’informatica, gestione avanzata di database (oracle, mysql, sqllite), java standard edition, java enterprise edition, gestione di reti con CISCO, sono solo alcuni dei suoi rami di studio.

Nell’autunno 2014, finito il primo anno di università, frequenta uno stage presso l’azienda IGM Free a Roma, dove mette in pratica la programmazione web, collaborando nel progetto di un sito web per l’azienda.

Nell’estate 2015, finito il secondo anno di università, frequenta uno stage presso l’Accademia di Belle Arti Kandinskij di Trapani, per lo sviluppo di un software gestionale per la gestione informatizzata dell’accademia.

Nell’estate e inizio autunno 2016, finito il terzo anno di università, frequenta uno stage presso uno studio legale di Catania, per lo sviluppo di un sito web per lo studio legale molto apprezzato dai dipendenti.

Nell’autunno 2017 e durante il 2018 si occupa dell’aspetto grafico di un software gestionale per il collegio ostetriche/ci di Trapani.
L’11 Agosto 2018, si laurea e ottiene il terzo livello di Bachelor of science presso la Supinfo International University.

Da Novembre del 2017, dopo che il suo collega Salvatore Messina ha iniziato a collaborare con il loro professore di android Mickael Romaniello, anch’essa è entrata a far parte della StartUp TravelBetter: un progetto internazionale, che vuole promuovere il turismo nel mondo, in maniera del tutto innovativa.

Attualmente collabora con la Kyo Communications come sviluppatrice web, Ufficio Stampa, gestione CED e responsabile Social & Comunicazioni.

La sua passione per l’arte l’ha portata in questo meraviglioso mondo della musica, dove si diverte ad organizzare eventi, contribuendo anche con la tecnologia e con le risorse che vanno sempre trasformandosi e rinnovandosi nel corso del tempo.

Contattami: