Nicoletta Giurlanda

(Cantante)

I primi approcci alla musica ed al palcoscenico a 11 anni quando imparo a suonare la chitarra sotto l’attenta guida del M° Lombardo con il quale comincio ad esibirmi davanti le telecamere di Tele Scirocco, allora TV locale molto in voga.

Nel 2005 partecipo come cantante e chitarrista degli “Ex-Novo Group” al 3° premio SportMusica e Medicina, tenutosi al teatro “Al Massimo” di Palermo ricevendo apprezzamenti dal pubblico e nel 2006 sempre nell’ambito della stessa manifestazione, tenutosi questa volta al Teatro Metropolitan, ricevo un riconoscimento come miglior gruppo partecipante.

Nel 2007 partecipo come cantante allo spettacolo “’Na sera d’Ottobre” svoltosi a L’Aquila insieme agli amici Carlo Sammartano ed Alberto Catalanotti con i quali nasce l’idea di mettere su una formazione di cantanti-attori-musicisti con cui condividere esperienze di palcoscenico.

Nasce così la formazione dei “Kaleidos” nella quale chiamiamo a far parte anche l’amico Pietro Bruno.

Da allora, con loro, numerosi sono gli spettacoli di successo che abbiamo portato sul palcoscenico e in cui mi sono esibita cantando e recitando come: “United Color of music”, “Musicbox” “Music In love”, “MuSicily”, “Altrimenti ci arrabbiamo”, “Taratapunziè”, “Trapanitur”, “Gente di Varietà”, “Ora ti taggo tutto”, “Una donna per amico”, “My Revolution”,“Benvenuti a Trapani”, “Nati di Marzo”.

Nel 2017 e nel 2018 vengo chiamata a far parte, come componente di giuria, delle selezioni provinciali de “Il Cantagiro”, manifestazione canora di rilievo nazionale.

Ho collaborato, inoltre, come “vocal coach” degli alunni del IV Circolo Scolastico di Trapani, lavorando nel progetto “Almeno tu nell’universo” (anno scolastico 2016-17) e “L’ultimo gigante” (anno 2017-18).

La mia filosofia di vita è:… canta che ti passa!!

Cantare mi dà un forte senso di libertà e mi fa tornare un po’ bambina, come quando da piccola non mi perdevo neanche una canzone del mitico “Zecchino d’Oro”.

Adesso??!!?? Più o meno la stessa cosa: canto perché mi diverto insieme ai miei fantastici amici!

La mia gallery

Contattami: